L'eredità di DUX
Il nostro DNA
I sistemi per il sonno ad alte prestazioni DUX sono il risultato di quasi nove decenni di ricerche e test. Quattro generazioni della famiglia Ljung si sono poste l'obiettivo di produrre i letti più comodi e tecnologicamente avanzati presenti sul mercato. Le radici svedesi si rispecchiano nell'altissima qualità e in una lunga tradizione. Fin dalle origini, l'obiettivo di DUX è stato migliorare il comfort, le prestazioni e la durata. La nostra tecnologia funziona... e la nostra storia lo dimostra.
La nostra storia in breve
Era una fredda notte a Chicago
Nel 1924, il produttore di cioccolatini svedese Efraim Ljung si recò in un piccolo hotel di Chicago e rimase entusiasta di quanto fosse comodo il letto. Con un coltellino tascabile, tagliò delicatamente il materasso fino a scoprire all'interno delle molle flessibili.
Da mastro cioccolataio a produttore di letti
Tornato a casa, in Svezia, Efraim cambia strada e dedica tutto il suo tempo a sperimentare molle di acciaio flessibili di diversa resistenza ed elasticità. Fonda così DUX e inizia a produrre materassi a Malmö nel 1926.
Da locale a globale
Negli Stati Uniti, la storia di DUX ha inizio nel 1977 quando vengono aperti uno showroom e una sede a New York.
Dieci anni dopo, DUX lancia il concetto di marketing DUXIANA in Europa, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Un affare di famiglia
Da oltre 90 anni, l'azienda dietro questo marchio svedese di alta qualità è a conduzione completamente familiare. I quattro nipoti di Efraim Ljung – Henrik, Charlotte, Anders e Oscar – hanno preso il suo posto nel gestire con competenza l'attività lungo il percorso tracciato dai loro antenati.