Chi siamo
DUXIANA, la tradizione svedese
Quattro generazioni, oltre 90 anni di attività, più di 30 paesi e oltre 300 negozi. Siamo un'azienda a conduzione familiare che produce alcuni dei letti più tecnologicamente avanzati sul mercato. La nostra grande attenzione al comfort, alla durevolezza, alla qualità e all'innovazione ci ha permesso di creare letti che permettono di dormire meglio.
C'era una volta in Svezia
Tutto ebbe inizio nel 1926 a Malmö, dove Efraim Ljung avviò la prima produzione di materassi a molle interne della Svezia. Da allora nella famiglia Ljung si sono succedute quattro generazioni e il marchio DUXIANA è diventato globale, con 88 negozi in tutto il mondo. La sapiente artigianalità, il design semplice e i materiali di alta qualità sono apprezzati negli Stati Uniti fin dal 1977. Alla fine degli anni '90, la fama di DUXIANA si è diffusa in Europa, conquistando il cuore dei britannici. Al di là della straordinaria crescita, la nostra resta un'azienda a conduzione familiare, orgogliosa delle proprie radici e della tradizione a cui si richiama. Visita uno dei nostri negozi in oltre 30 paesi.
Trova il negozio più vicino a te Per saperne di più sull'eredità di DUXIANA
La differenza di DUXIANA
DUXIANA è più di un semplice letto. È uno strumento per il tuo benessere. La fabbricazione dei nostri prodotti si evolve con gli anni. Perfezioniamo, miglioriamo e innoviamo costantemente la nostra esclusiva tecnologia basata su molle ad alta resistenza. I nostri letti sono realizzati con un telaio in legno massiccio che può essere utilizzato con una varietà di gambe diverse. Alcuni dei nostri letti offrono un supporto lombare regolabile per soddisfare le tue specifiche esigenze. Il nostro obiettivo è offrirti la migliore esperienza di riposo e sollievo.
La sedia Jetson
Design urbano iconico e moderno
DUXIANA presentò la sedia Jetson alla Nordiska Galleriet di Stoccolma nel 1969. Bruno Mathsson, padre del design svedese moderno, impiegò tre anni per realizzare questo mobile oggi famoso in tutto il mondo. La perfetta fusione tra artigianalità tradizionale svedese e modernismo riscosse subito grande successo. Mathsson aveva il senso della semplicità, della bellezza fin nei minimi dettagli unita al comfort e all'eleganza delle forme.
La sedia Jetson si presenta con una seduta a forma di scodella, uno schienale alto dal design ergonomico con cuscino per la testa e una base girevole cromata, con un meccanismo di ritorno automatico unico nel suo genere.